vmware
Netapp
Arkeia
Fortinet
Cisco

Grazie alla virtualizzazione potrai ottimizzare l'efficienza delle tue risorse IT ed iniziare ad eliminare il vecchio modello basato su "un solo server/una sola applicazione".
La virtualizzazione infatti, consiste nella creazione virtuale di una risorsa normalmente fornita fisicamente e consente di eseguire più macchine virtuali su una singola macchina fisica.

È possibile trasformare o virtualizzare le risorse hardware di un computer x86, compresi la CPU, la RAM, il disco rigido e il controller di rete, e creare una macchina virtuale completa di tutte le funzionalità necessarie per eseguire i sistemi operativi e le applicazioni al pari di un computer "reale".
VMware è il leader indiscusso nel settore delle tecnologie di virtualizzazione e noi, in qualità di loro Solution Provider Partner, siamo in grado di fornirti tutti i servizi legati alle soluzioni VMware.

Tra i numerosi vantaggi derivanti dalla virtualizzazione potrai ottenere:

  • Ottimizzazione e aumento dell'efficienza delle risorse esistenti
  • Riduzione dei componenti hardware
  • Riduzione concreta dei costi aziendali
  • Miglioramento della gestione dei desktop e della sicurezza
  • Riduzione del consumo energetico senza dover sacrificare i livelli di affidabilità
  • Esecuzione di più sistemi operativi su un singolo computer
Virtual Infrastructure Top

virtualizzazione server Il termine infrastruttura virtuale è stato coniato dal nostro partner Vmware e indica la virtualizzazione dell'infrastruttura IT. È infatti possibile sfruttare l'efficacia della virtualizzazione per gestire in modo più efficiente la capacità IT, offrire livelli di servizio più elevati e semplificare i processi IT.
Un'infrastruttura virtuale consente di condividere le risorse fisiche di più macchine all’interno di un’infrastruttura aziendale e una macchina virtuale permette di condividere le risorse di un singolo computer fisico fra più macchine virtuali per ottenere la massima efficienza. Le risorse vengono condivise tra più applicazioni e macchine virtuali. È possibile aggregare i server x86 unitamente alla rete e allo storage in un pool unificato di risorse IT al quale le applicazioni possono attingere secondo necessità. L'ottimizzazione delle risorse garantisce maggiore flessibilità all'organizzazione con conseguente riduzione dei costi di capitale e operativi. L'ambiente software è separato dall'infrastruttura hardware sottostante per consentire l'aggregazione di più server, infrastrutture di storage e reti.

Virtualizzazione dei Desktop Top

La virtualizzazione dei desktop (VDI) consente di creare macchine virtuali separate, ciascuna delle quali virtualizza l'hardware di un personal computer fisico completo.
Con la virtualizzazione del desktop, grazie agli strumenti di Vmware View, potrai incrementare i vantaggi della semplice virtualizzazione: prestazioni migliorate, minori costi TCO, maggiore sicurezza e flessibilità.
L'assoluto vantaggio di questa tipologia di virtualizzazione è la possibilità di eseguire su hardware minimo ed eventualmente anche vetusto (come dispositivi leggeri, thin client o portatili) qualsiasi sistema operativo e software, facendo girare in locale solamente un OS minimo, necessario per garantire il corretto funzionamento del solo software di connessione.

Storage Top

La virtualizzazione consente di ottimizzare le risorse, semplificare la mobilità e la gestione dei dati e aumentare la flessibilità dell'infrastruttura IT, riducendo al contempo il TCO.
Lo storage rappresenta la possibilità di salvare informazioni per lunghi periodi di tempo in infrastrutture in grado di garantire coerenza e consistenza, indipendentemente dalle condizioni di funzionamento dei singoli sistemi.
A causa del crescente volume di informazioni da salvare, sono nate tecnologie con lo scopo di aggregare singole unità di disco per realizzare infrastrutture in cui non ci siano limiti fisici alla quantità di spazio disco allocabile, centralizzando le risorse su di un unico dispositivo per ridurre il costo di gestione di un sistema complesso di sistemi differenti.
Noi ti offriamo soluzioni innovative per memorizzare, proteggere e utilizzare le informazioni che consentiranno alla tua impresa di operare con successo grazie alla partnership con NetApp.
Con un dispositivo SAN (Storage Area Network), connesso in iSCSI o in Fiber Channel, potrai offrire alla tua azienda un'area centralizzata per memorizzare e condividere le informazioni critiche, senza dover richiedere un processo di installazione complesso.
Potrai usufruire di un "deposito" dati, mantenendo i tuoi file accessibili e protetti, memorizzando su host, archiviando ed eseguendo il backup dei tuoi file.

Backup Top

Il backup è un'operazione importantissima, in quanto prevede la creazione di copie di sicurezza dei propri dati. Un vantaggio innegabile della struttura virtualizzata è senz'altro la possibilità di fare un backup realmente completo della macchina, comprese quindi le impostazioni del sistema operativo, che tante volte sono la parte più critica da ripristinare su alcuni server.
Scegli le nostre soluzioni di backup per proteggere i tuoi dati critici e per ottenere maggiori efficienze operative. In qualità di loro partner, Arkeia è la nostra fonte per il software di backup su nastro.Negli ambienti virtualizzati Veeam Backup and Replication e Quest Vranger/Vreplicator sono gli strumenti migliori per la gestione delle repliche e la conservazione delle copie delle VM
Altri software da noi utilizzati per backup sia remoto che su NAS sono ViceversaPro e Novabackup.
Il backup locale già utilizzato in azienda può essere affiancato al servizio di backup remoto per aumentare l'affidabilità dei tuoi backup.
Il backup remoto è un servizio di salvataggio dati che sfrutta la tua connessione internet per trasferire tutti i tuoi dati importanti, tramite un software apposito, al nostro data center.
Questo avviene automaticamente e solitamente ogni notte, quando i tuoi server e la tua connessione sono praticamente inutilizzati.
Il tutto avviene nella più assoluta sicurezza in quanto i dati vengono trasferiti attraverso una Virtual Private Network (VPN). Le reti VPN utilizzano collegamenti che necessitano di autenticazione, in questo modo solo gli utenti autorizzati vi potranno accedere e i dati inviati in Internet non potranno essere intercettati o utilizzati da altri. Per la configurazione della rete VPN è solamente necessario un router ADSL Cisco System.
Il vantaggio principale del Backup Remoto rispetto agli altri sistemi di backup consiste nella dislocazione rispetto la sede aziendale dei tuoi backup.
Questo consente di proteggerti da eventuali incidenti che possono avvenire nella tua sede aziendale come allagamenti e incendi, e consente di non doverti più preoccupare per eventuali guasti hardware dei sistemi di backup o eventuali corruzioni dei dati sui nastro.
Il software di backup remoto è progettato per essere installato su tutte le tipologie di hardware: Notebook, Desktop e Server e opera compatibilmente con tutti i principali sistemi operativi: Windows, Mac, Linux, Unix, Sun, Netware.



La Nostra Soluzione Top

    ANALISI E PROGETTAZIONE
    Dopo una scrupolosa analisi della tua struttura aziendale, prendendo in considerazione la quantità della mole dei tuoi dati, il numero totale dei client e dei server, e le macchine e i sistemi operativi presenti, ti proporremo la soluzione migliore in funzione alle tue esigenze.

    PREVENTIVO
    In seguito ti proporremo il nostro preventivo relativo all'hardware e al software, con le relative opzioni di installazione e di assistenza post vendita, in base alla soluzione prescelta.

    INSTALLAZIONE
    Procederemo poi all'intervento di installazione, il quale sarà effettuato dai nostri tecnici certificati presso la tua sede.

    ASSISTENZA POST VENDITA
    Grazie alla nostra efficiente assistenza, il nostro staff sarà a tua completa disposizione anche dopo la vendita del prodotto. In caso di bisogno potrai contattarci per un'assistenza telefonica/remota, la quale prevede la possibilità di raggiungere esclusivamente dai nostri server, i tuoi server virtuali il monitoraggio dell'apparato ed eventuali modifiche di configurazioni. L'assistenza post vendita con intervento presso la tua sede può essere erogata tramite due opzioni: con assistenza a chiamata telefonica o con contratto di assistenza annuale con pacchetti creati su misura.