vmware
Netapp
Arkeia
Fortinet
Cisco

Per un sito web risulta di fondamentale importanza essere "trovato" dai motori di ricerca. Indicizzare e posizionare un sito web all'interno dei motori di ricerca è un lavoro che richiede tempo e cura.
Spesso si rende necessario rivedere completamente la struttura del sito, andando a correggere sia contenuti che codice di programmazione.
Diverse componenti rivestono importanza ai fini dell'indicizzazione e del successivo posizionamento.
La qualità dei contenuti gioca un ruolo fondamentale in questo compito.

Un sito web deve poter essere in grado di "vivere di vita propria", godere di una sua naturale evoluzione nel tempo, al pari dell'azienda che rappresenta magari.
Anche i backlinks sono importanti, ma non si può fare affidamento solo su questi per avere un sito web posizionato all'interno dei motori di ricerca.
Indicizzare un sito equivale ad eseguire un lavoro di base per poter puntare successivamente al posizionamento di un determinato sito web all'interno dei motori di ricerca.
Risultare ai primi 20/30 posti dopo avere effettuato una ricerca, può essere molto importante per il sito di un'azienda, ma essere "visti" e trovati dagli utenti o potenziali clienti, è di fondamentale importanza per ogni sito web.
Le definizioni con le quali desideri che il tuo sito venga trovato, vanno selezionate dopo un'attenta ricerca, devono risultare pertinenti e di una certa importanza per il sito web cui si vuole indicizzare.
Effettuando dovute correzioni sul codice HTML è possibile poi preparare il sito per quello che sarà il posizionamento all'interno dei motori di ricerca.
Assume un ruolo importante anche la competitività del settore, commerciale ma non solo, cui si punta ad essere trovati in base alla ricerca eseguita con le definizioni interessate.
Sfera Networks prende visione del tuo sito, studia quelle che possono essere le definizioni più congeniali, e ti fa avere il preventivo gratuito per il lavoro necessario all'indicizzazione ed al posizionamento del tuo sito web.

SEO (Search Engine Optimizazion) Top

SEO è l'acronimo di Search Engine Optimizazion che tradotto significa "ottimizzazione per i motori di ricerca".
Ottimizzazione: Con questo termine vengono inclusi tutti quei lavori e interventi necessari affinché un sito web venga indicizzato/posizionato sui motori di ricerca.
Motori di ricerca: Il motore di ricerca (google, yahoo, bing ecc...) è un sistema automatico che data una stringa di ricerca restituisce una lista di contenuti classificandoli in base all'attinenza della stringa ricercata.
Indicizzare/Posizionare: Significa portare ai primi posti nei risultati organici dei motori di ricerca il proprio sito internet secondo parole chiave definite.

SEM (Search Engine Marketing) Top

SEM è l'acronimo di Search Engine Marketing ed è un insieme di strumenti, tecniche e canali per il marketing sui motori di ricerca.
È un potente strumento per ottenere forti ritorni da un mercato in continua espansione, costruire o rafforzare il proprio brand e capire le esigenze dei propri clienti per migliorare l'offerta.
Sfera Networks può offrirti consulenza su come gestire la campagna della tua azienda, partendo dalle tue esigenze, dai tuoi bisogni e da budget diversi. Ti realizzeremo un progetto ad hoc che si basa anche sul calcolo dei costi-benefici o sul grado di fiducia che puoi avere in questo momento nei confronti della Rete nel tuo specifico settore di attività.
La campagna pubblicitaria su Google verrà configurata attraverso lo studio incrociato dei servizi/prodotti offerti dalla tua azienda e le parole chiave ricercate dagli utenti su google, solo visite di qualità, fortemente targettizzate e strettamente relazionate ai vostri prodotti.
Per incrementare il fattore di conversione (Vendita/Contatto), ogni parola chiave selezionata reindirizzerà l'utente alla pagina del sito più pertinente alla ricerca effettuata.



La Nostra Soluzione Top

I passi da seguire al fine di ottenere dei buoni risultati di indicizzazione sono i seguenti:

ANALISI DELLE KEYWORDS E DELLA CONCORRENZA
In accordo con il cliente vengono scelte le principali parole chiave con le quali si vorrà essere trovato.
Viene fatta un'analisi sulle probabilità di successo di ogni singola parola chiave, tenendo conto della popolarità (quanto viene cercata) e della concorrenza della parola chiave.
Al termine dell'analisi verrà fornito al cliente un report riassuntivo dell'analisi.

ATTIVAZIONE DI STATISTICHE E STRUMENTI DI ANALISI
Una volta definite le parole chiave, si attivano subito gli strumenti di analisi del sito.
Le google analitycs permettono di avere una panoramica generale sul traffico del nostro sito.
Da queste possiamo vedere il numero di visite, le pagine più viste e tanti altri parametri che ci permetteranno di capire come la nostra campagna stia funzionando.

ANALISI DEL SITO E INTERVENTI DI OTTIMIZZAZIONE
Si passa poi all'analisi strutturale del sito. Verranno elencati i punti critici e gli interventi necessari al fine di ottenere un'indicizzazione ottimale.
I principali interventi che si possono effettuare sono:

  • Ottimizzazione dei Tag Title, Description e Keywords
  • Modifiche del codice HTML
  • Link popularity
  • Modifica dei contenuti

PROMOZIONE DEL SITO
Si passa poi alla promozione del sito nel web. In accordo con il cliente si cercano blog, forum, portali e quant'altro sia attinente al proprio sito al fine di creare una rete di link ad esso.

REPORT
Come ultima cosa vengono forniti periodicamente, in base agli accordi, dei report sia sui risultati delle parole chiave sia sui risultati avuti dal sito.
Con il cliente si va ad analizzare questi risultati e si programmano gli interventi futuri, sempre col fine di andare a migliorare i risultati.