vmware
Netapp
Arkeia
Fortinet
Cisco

Sfera Networks nasce per offrire connettività e soluzioni di rete tecnologicamente avanzate in modo da poterti fornire un servizio completo.
Attualmente infatti non solo possiamo offrirti connettività, realizzazione pagine Web, statistiche, accesso a banche dati, ecc., ma anche hardware, con prodotti delle migliori marche e software creato su specifiche esigenze.

ADSL Top

ADSL La tecnologia ADSL (Asymmetric Digital Subscriber Line) permette di utilizzare il normale doppino telefonico per un collegamento permanente ad Internet e una trasmissione dati ad alta velocità, senza interferire con le normali conversazioni telefoniche: potrai continuare ad effettuare le chiamate anche durante la connessione.

Caratteristiche del servizio:

  • velocità da 640 Kbit/s fino a 20 Mbit/s tagli di banda minima garantita in base alle necessità
  • indirizzi IP statici inclusi
  • tariffazione FLAT

HDSL Top

HDSL Il servizio HDSL (High Speed Digital Subscriber Line) è una tecnologia della famiglia xDSL che consente di raggiungere un'altissima velocità di collegamento ad Internet (da 2 Mbit/s fino a 8 Mbit/s sia in Download che in Upload) sia in ricezione che in trasmissione, con una connessione sempre attiva.
Rispetto all'ADSL, l'HDSL copre una banda di frequenze più ampia, esibisce prestazioni superiori in termini di tempi di latenza ed è più stabile in quanto non condivide risorse ma è un unico circuito virtuale tra l'utente e il provider.
È quindi un tipo di connettività rivolto alle aziende che hanno necessità di avere non solo una connessione veloce, ma anche un sistema che garantisca un flusso di dati costante, sia in ricezione che in trasmissione.
È disponibile anche in zone non coperte dal servizio ADSL.

Wireless Top

wireless Offriamo connessioni anche in modalità "senza fili", grazie alla tecnologia WiFi, la soluzione wireless che consente di collegare i PC ad Internet tramite onde radio, senza i costi ed i vincoli del collegamento realizzato con il tradizionale utilizzo dei cavi con una velocità a partire da 3 Mbit/s fino a 9 Mbit/s sia in entrata che in uscita.
E' possibile inoltre effettuare la quotazione di tagli dedicati con banda simmetrica in multipli di 10 Mbit/s.








Fibra Ottica Top

fibra ottica La rete in Fibra Ottica consente una connessione Internet a partire da 10 Mbit/s fino a 1 Gbit/s sia in entrata che in uscita.

Questo tipo di connessione presenta una serie di vantaggi rispetto ai cavi in rame:

  • grande capacità di trasporto di informazioni o velocità di trasmissione
  • ottima resistenza a condizioni climatiche avverse
  • assenza di diafonia
  • bassa attenuazione, che rende possibile la trasmissione su lunga distanza senza ripetitori
  • peso e ingombro modesto
  • alta resistenza elettrica
  • immunità da interferenze elettromagnetiche
Questa connessione è l'ideale per chi ha esigenze di stabilità, per chi necessita di garanzie di banda molto elevata, sia in ricezione che in trasmissione, per chi vuole creare VPN (reti virtuali private) e collegare tra di loro varie sedi sparse sul territorio per la gestione di dati e VOIP.